VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 26/01/2007

L’anno duemilasette il giorno 26 del mese di gennaio alle ore ventuno presso la sede della Fondazione - via C. Battisti, 22 – Tavernerio si è riunita l’Assemblea dei Sostenitori della Fondazione Asilo Borella, in seconda convocazione. 
Sono presenti 42 Soci di cui 27 personalmente e 15 per delega. 
Il Presidente dichiara aperta la seduta. 
Viene nominata segretaria la sig.ra Butti Luciana. 
Il Presidente legge una relazione che viene allegata al presente verbale. 
Il Presidente richiama l’art. 14 dello Statuto e l’art. 4 del Regolamento di funzionamento del CdA, che disciplina l’elezione dei componenti del CdA della Fondazione, ricorda che possono essere votati solo i Sostenitori con diritto di voto ai sensi dell’art. 8 dello Statuto e che hanno presentato la candidatura, eventuali difformità saranno causa di annullamento della scheda. 
Al massimo si possono esprimere 3 preferenze.
Aiani Giovanni: l’intervento del Presidente è stato pacato, ma alcune osservazioni vanno fatte. E’ stata una piacevole sorpresa l’ampliamento dell’albo dei sostenitori, questo vuol dire che la fondazione si radica sempre di più nel Paese. Il nuovo CdA dovrà effettuare una valutazione più attenta ed equilibrata delle diverse opinioni presenti all’interno dell’Assemblea. In questi 3 anni si doveva/poteva redigere ed approvare un regolamento di funzionamento dell’Assemblea dei Sostenitori, così come previsto dal comma 8 dell’art. 8 dello Statuto, cosa che non si è fatta. Per cui si chiede che candidati al di fuori di quelli presentati si possano votare stasera.
Presidente: ricordo che l’attuale regolamento di funzionamento del CdA, approvato nel febbraio del 2004, nella seduta che ha eletto l’attuale CdA disciplina in maniera puntuale le modalità di elezioni dei componenti del CdA della Fondazione. Esistono quindi modalità e regole per tale elezione. Per cui non è possibile accettare indicazioni al di fuori di quanto previsto dall’art. 4 del richiamato regolamento.
Il Presidente propone di passare alla votazione dei candidati e indica all’Assemblea i soci Maltagliati Elio e Fumei Fausta in qualità di scrutatori. 
L’Assemblea approva i due nominativi.
Alla fine dello spoglio dei 33 soci votanti risultano aver ottenuto voti validi i seguenti Sostenitori: 
- Muscionico Giovanni voti 14; 
– Musumeci Pantaleone voti 12; 
– Olivieri Renato voti 12; 
– Pozzoli Alessandro voti 1; 
– Pozzoli Paolo voto 1; 
– Rossi Luca voti 12.
Risultano annullate 15 schede in quanto riportano nominativi al di fuori dei candidati.
Per cui risultano eletti quali componenti del CdA della fondazione i signori: 
- Muscionico Giovanni; 
- Musumeci Pantaleone; 
- Olivieri Renato; 
- Rossi Luca. 
Aiani Giovanni: non è d’accordo sul fatto che siano state annullate 15 schede, per questo motivo ritiene il Presidente custode delle schede di votazione dell’Assemblea. 
Alle ore 23,00 viene chiusa l’Assemblea e si redige il presente verbale.

 

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Sig.ra Butti Luciana Olivieri Renato